Contents


Direttive sulla sicurezza TwoGo

TwoGo offre all'utente la praticità di organizzare un tragitto condiviso e prendere parte alla comunità TwoGo con alcuni clic sul proprio computer o smartphone. Per aiutare l'utente a trarre il massimo profitto dal nostro servizio, abbiamo raggruppato alcuni suggerimenti per la sicurezza durante l'utilizzo di TwoGo.

Cosa fare per usare TwoGo in tutta sicurezza

Utilizzare password di sicurezza

  • Innanzitutto è importante scegliere una password solida diversa dalle altre password che si utilizzano per qualsiasi altro account e non collegata a informazioni personali.
  • TwoGo consente di utilizzare una combinazione di lettere, numeri e simboli per una lunghezza massima di 50 caratteri, pertanto consigliamo una password creativa e unica. Di seguito alcuni esempi su cui basare la propria password:
    • Selezionare una parola o una frase a caso e sostituire alcune lettere con numeri e simboli: "Th@Nksg!v1nG"
    • Scegliere una dichiarazione che abbia un significato per l'utente, prendere le lettere iniziali e poi usare numeri, simboli e lettere con alternanza di maiuscole e minuscole per ricrearla: "Il mio libro preferito è Harry Potter e la camera dei segreti" potrebbe diventare "Mf81HP&tCOs"
    • Collegare la password allo sport preferito: "Mi sto allenando per la maratona di New York" potrebbe diventare "I@mt4tNYM"

Utilizzare un account e-mail non condiviso

  • L'indirizzo e-mail utilizzato per registrarsi a TwoGo è il proprio identificatore univoco. Utilizziamo l'indirizzo e-mail dell'utente per verificare la proprietà dell'account, nonché per inviargli dati personali legati alla sua persona o ad altri membri che prendono parte allo stesso tragitto condiviso.

Mantenere segrete le proprie credenziali di logon

  • Non divulgare il proprio indirizzo e-mail o la password.
  • La password contiene un hash; ciò significa che non può essere visualizzata da nessuno, neanche da noi.
  • Se si sospetta che la password sia compromessa, effettuare il logon al proprio account e resettare immediatamente la password.

Effettuare il logout una volta finito

  • Se l'utente ha completato le proprie operazioni e non sta utilizzando TwoGo attivamente, occorre effettuare il logout. L'utente riceverà ancora notifiche rilevanti e aggiornamenti dei tragitti via e-mail o SMS (se è stata selezionata questa opzione e il numero di telefono è stato verificato).
  • Effettuare il logout è importante soprattutto se si condivide un computer. In queste circostanze, non utilizzare la funzione Mantenere connessione (se disponibile nella sede dell'utente).

Mantenere il proprio dispositivo in sicurezza

  • Limitare l'accesso al proprio computer o telefono cellulare.
  • Bloccare il proprio dispositivo o la videata: Una volta finito di utilizzare il proprio computer o il telefono, bloccare la videata con una password o il PIN. Per maggiore sicurezza, sarebbe opportuno configurare il proprio dispositivo affinché si blocchi automaticamente quando va in stand-by.

Cosa fare per viaggiare in sicurezza usando TwoGo

Occuparsi della propria sicurezza fisica è importante tanto quanto mantenere i dati e i dispositivi in sicurezza quando si utilizza TwoGo.

Selezionare ubicazioni di prelievo e rilascio sicure e pratiche.

  • Per la sicurezza personale, impostare le ubicazioni dove essere prelevati e depositati in luoghi pubblici che sono ben illuminati la sera, protetti dal maltempo e non si trovano in aree isolate.
  • Assicurarsi che le ubicazioni dove essere prelevati e depositati siano sicure e pratiche anche per i conducenti.

Utiizzare un'alternativa se si preferisce non indicare l'indirizzo dell'abitazione

  • TwoGo crea un'ubicazione di default chiamata HOME basata sull'indirizzo fornito quando si effettua la registrazione. Tuttavia, se si preferisce non indicare l'indirizzo dell'abitazione effettivo, selezionare un luogo pubblico sicuro nelle vicinanze, come la fermata di un autobus o un'intersezione.

Cosa fa TwoGo per mantenere i dati in sicurezza

Ovviamente la connessione al servizio TwoGo è crittografata, in modo tale da proteggere l'interazione completa con TwoGo da occhi indiscreti. "https" all'inizio dell'indirizzo Web di TwoGo indica che la connessione è crittografata e sicura.

Noi di TwoGo rispettiamo la privacy dell'utente. Per maggiori informazioni sulla protezione dei dati, consultare la dichiarazione di protezione dei dati TwoGo .