Contents


Integrazione TwoGo per Concur

Se il dipendente lo consente, è ora possibile connettere TwoGo al proprio account Concur in modo da creare e ricevere opportunità di condivisione tragitti con altri utenti in Concur. Ad es., invece di prendere da soli un taxi per l’aeroporto, è possibile condividere il tragitto fino all’aeroporto con qualcuno che ha un volo alla stessa ora. Ciò non solo permette di risparmiare denaro per sé e per la società, ma è un’ottima occasione per allacciare nuovi rapporti commerciali o incontrare nuovi amici. Dal punto di vista della tutela dell’ambiente, condividere i tragitti presenta anche il vantaggio di ridurre l’impatto ambientale.

Esistono molti semplici modi per integrare TwoGo, tutti spiegati in questa breve guida.

Nozioni introduttive dell’integrazione TwoGo

Connessione di TwoGo al proprio account Concur

Una volta che il dipendente ha acquistato l’integrazione TwoGo, connettere TwoGo all’account Concur è molto semplice. Per prima cosa, se non he hai già uno, crea un account TwoGo. Sono disponibili le seguenti opzioni:

  • In TwoGo, vai alla sezione impostazioni , seleziona l’opzione Concur e segui le istruzioni.
  • Vai al Centro app Concur e cerca TwoGo. Alla voce Connessioni, seleziona l’opzione TwoGo. Fai clic su Esegui logon a Connetti, effettua il logon e segui le istruzioni.

In alternativa, se il dipendente ha attivato questa opzione, TwoGo ti invierà automaticamente un invito se troverà un tragitto corrispondente al tuo piano trasferta:

  1. Crea un piano trasferta in Concur con la consueta procedura.
  2. TwoGo cercherà automaticamente un account TwoGo corrispondente:
    • Se TwoGo dispone di un indirizzo di posta elettronica corrispondente all’indirizzo di posta elettronica Concur e TwoGo trova un tragitto condiviso per la tua trasferta, riceverai un’e-mail di invito a connetterti ai tuoi account.
    • Se TwoGo non trova un indirizzo di posta elettronica corrispondente, ma ha trovato un tragitto condiviso adatto, riceverai un’e-mail con la richiesta di fare clic su un link per creare e connetterti a un nuovo account TwoGo. Se hai già un account TwoGo con un indirizzo di posta elettronica diverso, puoi utilizzare quest’ultimo.
  3. Nota: Riceverai questa e-mail solo se il dipendente ha attivato questa funzionalità. In caso contrario, dovrai connetterti manualmente a TwoGo come sopra descritto.

Opt-out dell’integrazione TwoGo

Se non desideri l’integrazione TwoGo, è possibile disconnettere gli account in qualsiasi momento dalla sezione Impostazioni di TwoGo.

Ricerca delle opportunità di condivisione tragitti con l’integrazione TwoGo

Dopo aver connesso l’account TwoGo a Concur, puoi iniziare a cercare le opportunità di condivisione tragitti. Attualmente l’integrazione supporta le trasferte tra le seguenti ubicazioni: Nota: Le ubicazioni HOME e WORK si riferiscono agli indirizzi di abitazione e di lavoro indicati in TwoGo. Per maggiori informazioni, consulta la Guida rapida per TwoGo. Le ubicazioni relative all’aeroporto, all’hotel e alla stazione ferroviaria vengono derivate dall’itinerario Concur.

  • HOME e aeroporto
  • WORK e aeroporto
  • HOME e hotel
  • WORK e hotel
  • Aeroporto e hotel
  • HOME e stazione ferroviaria
  • WORK e stazione ferroviaria
  • Stazione ferroviaria e hotel
  • Stazione ferroviaria e aeroporto

Per trovare opportunità di condivisione tragitti per ognuna di queste parti del viaggio, procedi nel modo seguente:

  1. Crea un piano trasferta in Concur con la consueta procedura, prenotando voli, treni, hotel e così via. TwoGo cercherà automaticamente proposte di tragitto compatibili di altri utenti.
  2. Se trova una corrispondenza, TwoGo ti invierà un’e-mail con un link per creare una proposta di tragitto. Facendo clic sul link, si apre TwoGo e i dettagli del tuo tragitto vengono inseriti automaticamente in base alla corrispondenza proposta.
  3. Salva la proposta di tragitto suggerita.
  4. La stessa cosa viene richiesta agli utenti con trasferte compatibili, facendo sì che tu venga automaticamente trovato come passeggero o conducente, in base alle opzioni selezionate.
  5. L’itinerario Concur viene aggiornato con le informazioni relative al tragitto condiviso. Ad es., la sezione itinerario di questa tratta del viaggio ti informa che verrai prelevato dall’utente Mario Rossi in un Uber.

Ulteriori informazioni sulla corrispondenza

TwoGo considera più fattori differenti nella corrispondenza dei tragitti condivisi. Comprendere come funziona il sistema di corrispondenza può essere di aiuto nella pianificazione delle trasferte e facilitare la ricerca. I seguenti fattori influenzano attualmente la ricerca della corrispondenza:

  • I tragitti creati in base all’itinerario Concur vengono considerati automaticamente trasferte di servizio.
  • Potrai trovare corrispondenze sia con utenti Concur che hanno l’integrazione TwoGo, sia con utenti che utilizzano solo TwoGo. Tuttavia, poiché tutte le trasferte basate su Concur sono trasferte di servizio, potrai trovare corrispondenze solo con gli utenti della tua società.
  • Se hai già prenotato un taxi o un’auto a noleggio, TwoGo ti abbinerà soltanto a potenziali passeggeri.
  • Troverai corrispondenza solo con tragitti per l’aeroporto che arrivano almeno 1,5 ore prima dell’ora di partenza del tuo volo.
  • Troverai corrispondenza solo con tragitti che iniziano e terminano entro un raggio di 5 km dall’ubicazione di partenza e di destinazione della tua proposta di tragitto.

Apporto di modifiche al tuo tragitto condiviso

Puoi modificare o annullare tratte del tuo viaggio in Concur secondo la consueta procedura. Tuttavia, se hai accettato un tragitto condiviso tramite l’integrazione TwoGo, occorre eseguire manualmente tali modifiche in TwoGo:

  1. Esegui le modifiche richieste al tuo itinerario in Concur.
  2. Apri TwoGo e aggiorna manualmente la tua proposta di tragitto con queste modifiche:
    • Se esegui le modifiche solo alla trasferta in Concur, ad es. modificando l’orario di partenza, apri TwoGo ed esegui le stesse modifiche nella tua proposta di tragitto.
    • Se ha annullato del tutto la trasferta in Concur, apri TwoGo e annulla la tua proposta di tragitto.
  3. TwoGo invia automaticamente un’e-mail a tutti gli utenti con cui è stata trovata corrispondenza. Essi possono accettare o rifiutare le modifiche e TwoGo tenterà di trovare per loro una nuova corrispondenza.