Contents


Come effettuo la registrazione con TwoGo?

Registrarsi con TwoGo all’indirizzo www.twogo.com. Fare clic su Registrarsi gratuitamente, inserire le informazioni di contatto e successivamente seguire le istruzioni riportate nell'e-mail di verifica inviata da TwoGo.

Chi può registrarsi?

Chiunque può registrarsi come persona privata. Se il datore di lavoro ha una licenza del servizio TwoGo, il dipendente può decidere di registrarsi come persona privata o come dipendente. Qualora la società dell'utente richieda maggiori informazioni su TwoGo, fare clic su TwoGo per la propria organizzazione all'indirizzo www.twogo.com.

Come richiedo un tragitto condiviso in TwoGo?

Per prima cosa occorre effettuare la registrazione in TwoGo e verificare il proprio indirizzo e-mail. È possibile creare una proposta di tragitto oppure utilizzare l’opzione cerca un tragitto esistente e unisciti ad esso:

  1. Web: Dalla Dashboard, utilizza la scheda Crea tragitto per impostare quando e con quale frequenza intendi condividere il tragitto, i dettagli dell'ubicazione e gli eventuali itinerari specifici del tragitto. Fai clic su Salva. La proposta di tragitto è ora aggiunta come nuova scheda nella Dashboard.
  2. Telefono cellulare: Utilizzare la view I miei tragitti per impostare i dettagli relativi alla data, all'ora e all'ubicazione del tragitto. Digitare Creare.
  3. Calendario: crea una proposta di tragitto come richiesta di incontro nel tuo calendario e inviala a ride@twogo.com.

La Guida rapida - Proposte di tragitto fornisce ulteriori informazioni sulla creazione di una proposta di tragitto.

Perché devo fornire il mio indirizzo principale?

Quando ci si registra con TwoGo, si designa un indirizzo come punto di ritiro preferito. È possibile evitare di visualizzare il proprio indirizzo principale effettivo selezionando al suo posto un luogo pubblico sicuro. TwoGo lo converte automaticamente in un'ubicazione con la descrizione breve HOME. Ciò rende rapido e facile l'uso di questo indirizzo nelle proprie proposte di tragitto e il ricevimento di proposte di tragitto da TwoGo per possibili confronti nel proprio quartiere.

Posso registrarmi senza un numero di telefono?

È possibile registrarsi senza un numero di telefono, anche se quando si crea la prima proposta di tragitto occorre indicare un numero di telefono, in modo che i partecipanti possano contattare l'utente e fornirgli informazioni aggiornate sui tragitti via SMS.

Perché devo fornire un ID personale durante la verifica?

NOTA: ciò riguarda solo le organizzazioni che richiedono un ID per riconoscere i propri dipendenti.

In determinati casi un'organizzazione permette ai propri dipendenti di registrarsi al servizio TwoGo con il proprio indirizzo di posta elettronica personale in combinazione con un token di invito, invece che con l'indirizzo di posta elettronica aziendale. Per l'opzione con posta elettronica privata, alcune organzzazioni richiedono esplicitamente un ID per riconoscere i dipendenti durante la registrazione. In questo caso, occorre inserire un riferimento riconosciuto per identificare l'utente come appartenente all'organizzazione in oggetto. Nel caso dei dipendenti, tale riferimento è l'ID dipendente.