Contents


Come trovo e identifico un'ubicazione e perché è importante?

Le descrizioni brevi in TwoGo sono utilizzate come alias per indirizzi in forma estesa e sono state progettate per la comodità dell'utente e per assicurarsi che gli indirizzi vengano digitati correttamente quando si utilizza un'applicazione calendario.

Lo spazio nel campo Ubicazioneall'interno della richiesta di incontro è limitato; inoltre, inserire ripetutamente un indirizzo completo richiederebbe tempo e potrebbe comportare degli errori. Per questo motivo, è necessario impostare le ubicazioni preferite nel proprio profilo, inserendo gli indirizzi che si utilizzano più spesso. Nella richiesta di incontro, sarà quindi necessario solo indicare le descrizioni breve delle ubicazioni rilevanti come punti di partenza e arrivo. TwoGo elabora l'indirizzo archiviato come descrizione breve e cerca un conducente/passeggero per quell'itinerario calcolato.

Nota: la descrizione breve effettiva (ad esempio, "CASA") non viene visualizzata dall'altra persona quando il sistema trova una corrispondenza per il tragitto richiesto. Sarà visualizzato solo l'indirizzo associato con la descrizione breve.

Per creare un'ubicazione preferita:

  1. Web: Selezionare Ubicazioni salvate, quindi nella scheda Crea ubicazione preferita inserire la città, il CAP, il nome della via e il numero dell'ubicazione. Selezionare l'indirizzo completo dalla lista delle proposte visualizzata da TwoGo. Nel campo Descrizione breve, inserire un nome abbreviato e descrittivo per l'ubicazione. Nel campo Punto di incontro inserire un breve appunto esaustivo per specificare il punto esatto dove incontrare i propri compagni di viaggio presso questa ubicazione, quindi fare clic su Creare.. La nuova ubicazione è ora disponibile nel proprio set di ubicazioni salvate come nuova scheda con la descrizione breve indicata.
  2. Mobile: Selezionare Ubicazioni e digitare [+], inserire i dettagli dell'indirizzo come sopra descritto, quindi digitare Creare.

Come creo un'ubicazione che non è riconosciuta dal sistema?

Poiché esistono alcuni indirizzi che non sono riconosciuti dal sistema di navigazione usato da TwoGo, c'è l'opportunità di indicare direttamente nell'applicazione web l'indirizzo esatto selezionandolo su una mappa.

Nella scheda Crea ubicazione preferita, nel campo Indirizzo, inserire tutti i dettagli disponibili, quindi premere Invio per utilizzare l'indirizzo come digitato.
TwoGo posiziona un marcatore sulla mappa per indicare approssimativamente l'indirizzo inserito. Trascinare il marcatore nella posizione che si considera corretta. TwoGo imposta il marcatore sulla via percorribile più vicina a quella indicata e aggiorna il campo Indirizzo.
Per correggere o ampliare l'indirizzo per la nuova posizione del marcatore, posizionare il mouse sul marcatore e fare clic su nella dicitura Dati della mappa errati?. TwoGo ripristina automaticamente l'indirizzo digitato in origine nel campo Indirizzo.

TwoGo memorizza l'indirizzo esatto inserito insieme alle coordinate effettive del marcatore sulla mappa. Tali dettagli verranno visualizzati da altri utenti nelle loro richieste di incontro quando corrispondenti ad un tragitto contenente tale ubicazione.

Perché TwoGo non trova la mia città/via?

Affinché il conducente possa trovare l’utente o quest’ultimo trovare i passeggeri, è richiesto un indirizzo completo con numero civico. Se l’indirizzo non vene trovato nonostante l’indicazione del numero civico, contattare info@twogo.com in modo che potremo inoltrarlo al fornitore mappa.

Come creo proposte di tragitto senza utilizzare la descrizione breve di un'ubicazione?

È necessario specificare l'indirizzo completo se non si utilizzano le descrizioni brevi delle ubicazioni. Nella scheda Nuovo tragitto (Web) o nella view Nuovo tragitto (telefono cellulare), impostare i dettagli relativi all'orario e all'ubicazione per la proposta di tragitto. Inserire la città, il CAP, il nome e il numero della via delle ubicazioni di partenza e di destinazione, quindi selezionare gli indirizzi completi dalla lista dei suggerimenti visualizzata da TwoGo. Fare clic su (o digitare) Creare.

TwoGo aggiunge la nuova proposta di tragitto come nuova scheda nella Dashboard (Web) o come nuovo inserimento nella lista I miei tragitti (telefono cellulare).

Perché la view mappa mostra Berlino come punto di partenza?

Il nostro fornitore mappa inizializza la mappa a Berlino. Pertanto, prima di inserire un indirizzo, la view iniziale visualizzata è Berlino.