Contents


Creazione di tragitti e corrispondenze

Come posso richiedere un tragitto condiviso?

Per prima cosa occorre effettuare la registrazione in TwoGo e verificare il proprio indirizzo e-mail. È possibile creare una proposta di tragitto oppure utilizzare l’opzione cerca un tragitto esistente e unisciti ad esso:

  1. Web: Dalla Dashboard, utilizza la scheda Crea tragitto per impostare quando e con quale frequenza intendi condividere il tragitto, i dettagli dell'ubicazione e gli eventuali itinerari specifici del tragitto. Fai clic su Salva. La proposta di tragitto è ora aggiunta come nuova scheda nella Dashboard.
  2. Mobile: Nella view I miei tragitti, seleziona Sessione avanzata, quindi imposta i dettagli relativi all'ora e all'ubicazione del tragitto. Digita l'icona di salvataggio. La proposta di tragitto ora è elencata nella view I miei tragitti.
  3. Calendario: crea una proposta di tragitto come richiesta di incontro nel tuo calendario e inviala a ride@twogo.com.

La Guida rapida - Proposte di tragitto fornisce ulteriori informazioni sulla creazione di una proposta di tragitto.

Come posso cadenzare le mie proposte di tragitto? Quanto prima o fino a quando posso inoltrarle?

Non vi sono limiti a riguardo. Si raccomanda di inviare le proprie proposte di tragitto alcuni giorni prima per aumentare le possibilità di trovare un tragitto condiviso. Tuttavia, TwoGo può organizzare anche un tragitto condiviso immediato senza ritardi se vengono trovati conducenti/passeggeri idonei.

Come cerco e condivido un tragitto esistente?

Dalla Dashboard, fai clic su Cerca, inserisci i dettagli relativi all'ubicazione e all'orario e se intendi partecipare come conducente, passeggero o entrambi. Fai clic su Cerca. Se esiste un tragitto disponibile, fai clic sulla rispettiva opzione Condividi accanto al tragitto che intendi condividere. TwoGo collega automaticamente la corrispondenza.

Se non sono ancora disponibili tragitti corrispondenti, è possibile salvare la ricerca come proposta di tragitto. Fai clic sulla rispettiva opzione Crea tragitto come richiesta. TwoGo visualizza la proposta di tragitto dando all'utente la possibilità di apportare eventuali modifiche. Fai clic su Salva.

Qual è la differenza fra un tragitto convenzionale e una trasferta?

Se viene rimborsato dal datore di lavoro, il tragitto è una trasferta. Puoi classificarlo come tale selezionando la casella di spunta Trasferta utilizzando le opzioni crea o elabora una proposta di tragitto. TwoGo gestisce le trasferte con queste distinzioni:

  • Ti delimita automaticamente alle sole corrispondenze con i colleghi o con un gruppo specifico all'interno dell'organizzazione.
  • Nessun contributo fair share per conducenti o passegger (poiché i costi di questo tragitto vengono rimborsati dal datore di lavoro).
  • Nella Dashboard, la scheda del tragitto è contraddistinta da una user.quickguide.business-travel-label.png.

Ho bisogno di un'automobile provvisoria, dove la registro?

È possibile indicare un'automobile provvisoria direttamente nel tragitto per cui si utilizza. Quando crei o modifichi la proposta di tragitto, seleziona Mostra parametrizzazione conducente, quindi dal riepilogo a discesa Automobile Automobile provvisoria (automobile a noleggio, pool o parco automezzi) e Salva.

Quando verrò trovato?

TwoGo troverà immediatamente l'utente se una proposta di tragitto corrispondente esiste già nel sistema. Altrimenti, non appena un altro utente invia una proposta di tragitto compatibile, TwoGo troverà l'utente e gli invierà una notifica. L'ultima volta che TwoGo ti troverà, sarà 5 minuti prima dell'ora del tragitto richiesta. È anche possibile consultare in qualsiasi momento lo stato della propria proposta di tragitto:

  1. Web: Dalla Dashboard.
  2. Mobile: Nella view I miei tragitti.
  3. Calendario: TwoGo invia una richiesta di incontro con i dettagli del tragitto trovato.
  4. SMS: Fornendo un numero di telefono cellulare ed effettuando l’opt in alle notifiche SMS TwoGo, TwoGo ti invierà i dettagli in un SMS.

Cosa posso fare se il mio tragitto non ha corrispondenze?

Se TwoGo non riesce a trovare una corrispondenza esatta per la tua proposta di tragitto, puoi controllare se sono disponibili tragitti alternativi simili e accettare una proposta che risponda alle tue esigenze. Queste alternative presentano modifiche minime rispetto alla parametrizzazione del tragitto originale. Se trova alternative simili, TwoGo propone una lista da cui eseguire una selezione. Le proposte sono classificate in base alla somiglianza con la proposta di tragitto originale. È possibile consultare la lista dall'applicazione Web, dalle app mobili o tramite notifica e-mail (a condizione che la sottoscrizione per questo servizio non sia stata annullata):

  1. Web e mobile: Dalla videata Dashboard (Web) o I miei tragitti (mobile), seleziona la proposta di tragitto non trovata.
  2. E-mail: TwoGo ti informa tramite un link nell'e-mail Corrispondenze simili per il tuo tragitto. Fai clic su Visualizza corrispondenze simili.

Seleziona la proposta preferita e fai clic su Applica modifica. TwoGo aggiorna la scheda della proposta di tragitto con i nuovi dettagli del tragitto condiviso.

Inoltre, ove possibile, TwoGo propone una barra delle alternative di trasporto pubblico e servizio navetta aziendale per il tuo itinerario.

Se non esistono alternative disponibili, occorrerà utilizzare l’opzione modifica la proposta di tragitto manualmente per apportare modifiche più ampie, ad es. a orari, preferenze, itinerari personalizzati, ecc..

Come posso partecipare a un tragitto che vedo nell'orario tragitti?

Fai clic su qualsiasi tragitto per aprire TwoGo e creare la proposta di tragitto. TwoGo cercherà di creare una corrispondenza con il tragitto disponibile più rilevante, ma a seconda della disponibilità e degli specifici criteri questo tragitto potrebbe anche non essere quello selezionato dall'orario.

Andate e ritorno e tragitti ricorrenti

Come posso richiedere un viaggio di andata e ritorno?

  1. Web: Nella scheda Nuovo tragitto, inserisci l'ora e le ubicazioni per la tratta di uscita, seleziona la casella di spunta Andata e ritorno, inserisci i dettagli della tratta di ritorno, quindi fai clic su Salva.
  2. Mobile: Nella view I miei tragitti, seleziona Sessione avanzata, quindi imposta i dettagli relativi all'ora e all'ubicazione della tratta di uscita. Quindi seleziona Andata e ritorno (Android) o Viaggio di ritorno (iOS), completa i dettagli della tratta di ritorno e digita l'icona di salvataggio (Android) o Crea (iOS).
  3. Calendario: Affinché TwoGo riesca ad identificare i tragitti di andata e ritorno, le richieste di incontro devono sempre essere numerate in maniera sequenziale nel campo Ubicazione.

Ciò che segue è un esempio dei dettagli necessari per un tipico viaggio al mattino verso un'ubicazione contrassegnata dalla descrizione breve "Work" e, al ritorno, verso un'ubicazione contrassegnata dalla descrizione breve "Home" la sera: (gli inserimenti del campo Ubicazione sono sempre in inglese)

1: Da Home a Work come passeggero
2: Da Work a Home come passeggero

Come configuro proposte di tragitto ricorrenti?

NOTA: Per opzioni di ricorrenza più ampie (ad esempio, ogni 3° giorno del mese) si consiglia di configurare la proposta di tragitto mediante il proprio calendario.

  1. Web: Per tragitti settimanali regolari, nella scheda Nuovo tragitto, fai clic su Settimanalmente e seleziona i giorni in cui desideri che il tragitto ricorra ogni settimana e le date di inizio e di fine del viaggio ricorrente. È possibile visualizzare un riepilogo della serie di tragitti nella scheda Periodicità, l'ultima della Dashboard. Inoltre la Dashboard visualizza una scheda separata per ogni tragitto periodico configurato per i sette giorni successivi.
  2. Mobile: Nella view I miei tragitti, seleziona Sessione avanzata, imposta l'ora e i dettagli dell'ubicazione per il tragitto, seleziona Ripeti e indica quando e con quale frequenza desideri che ricorra il tragitto.
  3. Calendario: Crea una proposta di tragitto come richiesta di incontro, imposta la periodicità richiesta e inviala a ride@twogo.com.

Se la proposta di tragitto ricorrente è valida, TwoGo conferma immediatamente le proposte create se esse rientrano nel periodo di ricorrenza default impostato dal proprio amministratore (ad esempio, entro i sette giorni successivi). In caso contrario, se i tragitti ricorrono con cadenza diversa, TwoGo invia delle conferme all'inizio del periodo di ricorrenza di tali tragitti (in questo esempio, sette giorni prima della data in cui è pianificato ciascun tragitto).
NOTA: Se la sottoscrizione dalle conferme di ricevimento TwoGo è stata annullata, non riceverai queste richieste di incontro iniziali, ma le richieste di incontro di conferma verranno sempre inviate quando TwoGo troverà corrispondenze per le tue proposte di tragitto.

Perché non visualizzo tutte le mie proposte di tragitto ricorrenti nella dashboard o nel calendario?

È possibile visualizzare un riepilogo della serie di tragitti nella scheda Periodicità, l'ultima della Dashboard. Inoltre la Dashboard visualizza una scheda separata per ogni tragitto periodico configurato per i sette giorni successivi. Se i tragitti dell'utente si ripetono per un periodo superiore, TwoGo visualizza tali tragitti su base continua per ogni successivo periodo di sette giorni. Analogamente, se si è abbonati alle conferme TwoGo, tali conferme si ricevono sulla stessa base continua di sette giorni.

ESEMPI

SCENARIO 1: richiedi tragitti su base ricorrente per un mese a partire da oggi.

  1. Oggi: i tragitti per i giorni 1-7 vengono visualizzati nella Dashboard e le conferme vengono visualizzate nel calendario (se si è abbonati alle conferme TwoGo). Viene visualizzato anche un riepilogo della serie di tragitti nella scheda Periodicità. Esso sarà visibile per tutta la durata della serie di tragitti.
  2. Giorno 2: vengono visualizzati i tragitti per il giorno 8.
  3. Giorno 3: vengono visualizzati i tragitti per il giorno 9.
  4. E così via finché TwoGo ha confermato tutte le proposte di tragitto per il mese.

SCENARIO 2: oggi è il 6 febbraio e l'utente intende modificare un'occorrenza di proposta di tragitto ricorrente pianificata per il 18 febbraio.

  1. Oggi, 6 febbraio: poiché non ha inizio entro i 7 giorni successivi, il tragitto non è ancora visibile nella Dashboard o le conferme nel calendario.
  2. 12 febbraio (ossia 7 giorni prima del tragitto): il tragitto aggiornato viene visualizzato nella Dashboard e si riceve la conferma da TwoGo.

Perché ricevo un'e-mail che mi avverte che il mio tragitto periodico non è più possibile nel periodo disposto?

Il periodo impostato per il tragitto originale periodico era limitato, ma possibile. Tuttavia, adesso i dati di mappaggio mostrano che alcuni fattori che interessano le impostazioni originali del tragitto sono cambiati (ad es. nuove deviazioni rendono il viaggio più lungo, lavori stradali sull'itinerario non permettono più di raggiungere in auto la destinazione ecc.). Tali fattori dimostrano che non è più possibile completare il tragitto entro il periodo originale.

L'e-mail avverte l'utente di tale circostanza notificando la necessità di modificare la serie di tragitti assegnando più tempo per il viaggio. Nell'e-mail viene proposto un nuovo periodo; è sufficiente fare clic sul link indicato per aprire e modificare come richiesto il tragitto periodico. È anche possibile visualizzare la serie di tragitti dalla scheda Periodicità, l'ultima della Dashboard.

Modifica o eliminazione di proposte di tragitto

Come posso modificare una proposta di tragitto?

Per modificare una proposta di tragitto:

  1. Web e mobile: Dalla Dashboard (o dalla videata I miei tragitti nelle app mobile), seleziona il tragitto rilevante e fai clic su (o digita) l'icona di elaborazione. Modifica i dettagli rilevanti, quindi fai clic su Aggiorna (o digita l'icona di salvataggio nelle app mobile).
  2. Calendario: Aggiorna la richiesta di incontro nel calendario e invia un aggiornamento a TwoGo.

Come modifico l'itinerario suggerito?

  1. Web: Nella scheda Nuovo tragitto come, nel punto in cui intendi deviare dall'itinerario suggerito, spostati sul punto esatto finché appare un cerchio nero e trascina quest'ultimo nel punto che preferisci. TwoGo posiziona un contrassegno grigio nella strada più vicina a tale posizione. Se questa non dovesse essere la posizione richiesta, è possibile spostare il marcatore. Fai clic su Salva se questa è una nuova proposta di tragitto o su Aggiorna se stai elaborando una proposta esistente.
  2. Mobile e calendario: Occorre prima servirsi dell'applicazione Web per personalizzare l'itinerario che si intende utilizzare tra determinate ubicazioni. Se, infatti, si crea una proposta di tragitto tra le ubicazioni nelle app mobile o nel calendario, TwoGo utilizza automaticamente l'itinerario personalizzato.

Come posso modificare le mie opzioni preferite come pendolare per un singolo tragitto?

È possibile sostituire la propria parametrizzazione relativa al conducente per un tragitto specifico:

  1. Web: Dalla Dashboard, seleziona la proposta di tragitto rilevante, quindi imposta nella scheda Nuovo tragitto le opzioni richieste nelle sezioni Tragitto come e (ove applicabile) Preferenze relative al conducente.
  2. Mobile: Nella view Parametrizzazione, seleziona Viaggio come pendolare e imposta le opzioni richieste.
  3. Calendario: Quando si crea la richiesta di incontro, è possibile modificare solo la preferenza del conducente/passeggero. Nel campo Ubicazione, dopo aver inserito le descrizioni brevi della propria ubicazione per il percorso, inserisci le seguenti informazioni supplementari:
    • come entrambi: come conducente o come passeggero
    • come conducente: essere considerato solo come conducente
    • come passeggero: essere considerato solo come passeggero

NOTA: Per le prime due opzioni occorre aver già registrato un veicolo nel proprio profilo.

Come posso eliminare una proposta di tragitto?

Per eliminare una proposta di tragitto:

  1. Web e mobile: Dalla Dashboard (o dalla videata I miei tragitti nelle app mobile), seleziona il tragitto rilevante e fai clic su (o digita) l'icona di elaborazione.
  2. Calendario: Elimina la richiesta di incontro originale.

Come assicurarsi della propria corrispondenza

Chi si unirà a me per il tragitto?

Per default, la corrispondenza di tragitto verrà cercata coinvolgendo tutti gli utenti nel sistema TwoGo, a meno che non si sia registrati in un'organizzazione che utilizzi una corrispondenza limitata ai soli membri. All'interno di un'organizzazione è inoltre possibile restringere la cerchia dei partecipanti al tragitto ad un gruppo specifico.

Come posso cambiare il gruppo di persone con cui ho trovato corrispondenza?

Se si è registrati in TwoGo con un'organizzazione contenente più gruppi separati, è possibile restringere la cerchia dei partecipanti al tragitto a un sottoinsieme ridotto.

  1. Web: Fai clic su Parametrizzazione, seleziona la scheda Preferenze di tragitto, quindi nella sezione Tragitto con, seleziona il gruppo con cui intendi trovare corrispondenza. Fai clic su Salva.

NOTA: la parametrizzazione verrà applicata a tutti i tragitti successivi che si creano o si modificano.

  1. Mobile e calendario: Occorre prima utilizzare l'applicazione Web per impostare il gruppo con cui si intende trovare corrispondenza. Infatti, quando si crea o si modifica una proposta di tragitto nelle app mobile o nel calendario, TwoGo applica automaticamente le preferenze di corrispondenza.

Come posso bloccare le persone nelle mie corrispondenze?

Inevitabilmente potrebbero esserci persone che desideri evitare o forse hai incontrato utenti che ripetutamente hanno annullato all'ultimo momento la loro partecipazione oppure non si sono presentati. Per escludere queste persone dalle potenziali corrispondenze di tragitto:

  1. Web: Fai clic sul tuo nome e seleziona Persone bloccate. Fai clic su Aggiungi, inserisci il nome della persona, poi fai clic su Salva.
  2. Mobile e calendario: Occorre prima utilizzare le applicazioni Web per bloccare gli utenti che si intende evitare. Infatti, quando si crea una proposta di tragitto nelle app mobile o nel calendario, TwoGo applica automaticamente le preferenze degli utenti bloccati dell'utente.

NOTA: se si è passeggeri in un servizio di navetta o in qualsiasi altro veicolo con più di 6 persone, TwoGo non considera le preferenze relative alle persone bloccate.

Possono pubblicare il mio tragitto nel mio social network?

NOTA: è applicabile solo se la funzionalità di condivisione social è attivata nel proprio sistema. Sì, è facile informare i follower del tragitto e invitarli a condividerlo. Per un tragitto con posti liberi disponibili, seleziona la scheda dalla Dashboard e fai clic su user.quickguide.share-big-ongreen.png per pubblicare i dettagli del tragitto nel social network.

Come posso pubblicare un tragitto per i miei follower?

Puoi pubblicare tragitti trovati e non trovati per i tuoi follower. Seleziona la scheda tragitto corrispondente dalla Dashboard, fai clic sull’icona di condivisione, quindi sull’icona di TwoGo. Seleziona le persone corrispondenti dalla lista dei tuoi Follower e fai clic su Chiudi.

Come faccio a visualizzare i tragitti pubblicati dalle persone che seguo?

Oltre ai tuoi tragitti, la Dashboard mostra i tragitti pubblicati in ordine cronologico. Puoi utilizzare la freccia del filtro nel menu della Dashboard per limitare la visualizzazione all’insieme di tragitti richiesto.

Se creo un viaggio andata e ritorno, devo essere abbinato alla stessa persona per entrambe le tratte del viaggio?

No. Quando si crea un viaggio andata e ritorno, TwoGo considera le corrispondenze anche se coprono una sola tratta del viaggio. In questo modo è possibile condividere il tragitto a Work con un utente e con un altro utente la tratta a Home. Ciò serve a massimizzare le possibilità di trovare una corrispondenza.

Cosa accade se si trova una corrispondenza per una tratta del mio viaggio ma non per l’altra?

Selezionando il ruolo Passeggero o Entrambi, per default, il tragitto verrà confermato solo se TwoGo trova una corrispondenza per entrambe le tratte del viaggio. Ciò serve ad evitare situazioni, ad es., in cui si condivide un tragitto a Work ma poi si resta bloccati senza un tragitto verso Home.

Tuttavia, nella scheda Preferenze tragitto , è possibile selezionare l’opzione Condividi tragitto come passeggero anche se solo una tratta del viaggio andata e ritorno ha trovato corrispondenza. Se questa opzione è attivata, TwoGo confermerà il tragitto anche se è stata trovata una corrispondenza per una sola tratta del viaggio. Questa opzione è consigliata solo se si dispone di alternative per viaggiare. Ad es., per coprire il tragitto a e da Work con TwoGo, ma si utilizzano di buon grado i trasporti pubblici per tornare a casa se non si trovano corrispondenze, è opportuno selezionare questa opzione.

Come posso partecipare a un tragitto pubblicato nella mia comunità?

I tragitti pubblicati dalle persone che segui vengono visualizzati in ordine cronologico nella Dashboard. Fai semplicemente clic sull’opzione Condividi nel tragitto che ti interessa. TwoGo apre la scheda Crea tragitto . Inserisci le informazioni supplementari richieste per il tragitto (ad es. i dettagli dell’automobile o il numero di telefono), quindi fai clic su Salva.

Guida senza problemi

Come viene calcolato il tempo di guida?

Tutti i calcoli riguardanti il tempo di guida si basano su informazioni di traffico attuali o storiche. Ciononostante, TwoGo può proporre itinerari diversi in base al giorno e all'ora della proposta di tragitto.

Come posso evitare lunghe deviazioni per prelevare o lasciare gli altri passeggeri?

Le deviazioni calcolate in TwoGo sono espresse in minuti e non in chilometri. Ciò rende più precisa la stima della deviazione. Come conducente, è possibile includere nel proprio profilo una tolleranza per le deviazioni. Il minimo ammesso è di 3 minuti, il massimo di 99 e il valore di default di 8. Se vi sono più opzioni di tragitto condiviso, TwoGo suggerirà ovviamente quella con la deviazione minore.

  1. Web: Fai clic sul tuo nome e seleziona Preferenze per visualizzare le opzioni come pendolare, poi imposta un tempo per le deviazioni accettabile.
  2. Mobile: Nella view Parametrizzazione, seleziona Viaggio come pendolare e imposta un tempo di deviazione accettabile.

E-mail e richieste di incontro da TwoGo

Come annullo la sottoscrizione dalle notifiche di posta elettronica TwoGo?

Quando si effettua la registrazione con TwoGo, si sottoscrive automaticamente il ricevimento delle seguenti notifiche di posta elettronica:

  • Aggiornamenti del calendario per confermare la propria proposta di tragitto e le modifiche apportate
  • Proposte di tragitto condivise per il giorno lavorativo successivo
  • Chiusura delle corrispondenze per i tragitti non trovati
  • Tragitti confermati come aggiornamenti del calendario

Per modificare le impostazioni di sottoscrizione:

  1. Fai clic sul tuo nome e seleziona Notifiche.
  2. Deseleziona l'opzione per il tipo di e-mail che non intendi più ricevere.
  3. Per l'e-mail del tragitto confermato, seleziona SMS per ricevere la notifica tramite SMS.
  4. Fai clic su Salva.

In alternativa, è possibile annullare la sottoscrizione direttamente da un'e-mail individuale:

  1. Fai clic sul link Annulla sottoscrizione incluso nel corpo del messaggio, quindi invia l'e-mail generata per annullare la sottoscrizione a ride@twogo.com.

Se il link di annullamento della sottoscrizione non si apre automaticamente nell'applicazione e-mail dell'utente, è possibile annullare manualmente la sottoscrizione inviando un'e-mail a TwoGo nel seguente formato:

  1. DA: <Utilizza lo stesso indirizzo e-mail registrato nel tuo account TwoGo>
  2. A: ride@twogo.com
  3. OGGETTO: <utilizza uno dei seguenti oggetti in base al tipo di e-mail da cui intendi annullare la sottoscrizione>
    • unsubscribeMeetingRequests (per conferme di calendario)
    • unsubscribe (per proposte di tragitto condivise)
    • unsubscribeProposals (per chiudere le proposte di corrispondenza)

Come posso utilizzare le e-mail di TwoGo con le proposte di tragitto per il giorno lavorativo successivo?

Per aiutarti a trovare un tragitto, compiliamo una lista di possibili corrispondenze nel vicinato per il successivo giorno lavorativo. Facendo semplicemente clic sul link di fianco alla proposta preferita, si aprirà o scaricherà una richiesta di incontro che è possibile inviare a ride@twogo.com. È possibile elaborare il modello come ogni altra richiesta di incontro. Tuttavia tieni presente che, modificando il modello originale, le possibilità di ottenere un tragitto condiviso potrebbero ridursi.

Nota: i suggerimenti ricevuti non garantiscono automaticamente una corrispondenza. Essi sono selezionati al momento in cui l'e-mail di proposta viene inviata. Pertanto, se i posti liberi sono già stati occupati prima della risposta dell'utente, se il passeggero è già stato abbinato a un altro conducente oppure un utente nel frattempo ha modificato la sua richiesta di incontro, è possibile che il tragitto condiviso non possa più essere creato.

Come mi comporto con le richieste di incontro che ricevo da TwoGo?

Leggi attentamente i contenuti delle richieste di incontro generate automaticamente da TwoGo: contengono informazioni importanti per ogni fase della proposta di tragitto. TwoGo invia questa sequenza di richieste di incontro:

  1. Richiesta di incontro di conferma (ricevimento) (solo se l'utente non ha annullato la sottoscrizione dalle conferme di ricevimento TwoGo): TwoGo invia la richiesta di incontro per segnalare che ha ricevuto la proposta di tragitto. La richiesta di incontro blocca il calendario dell'utente dalla prima ora di partenza possibile all'ultima ora di arrivo possibile indicate e include tutte le informazioni che TwoGo usa per organizzare il tragitto condiviso.
  2. Richiesta di incontro di rifiuto (solo se hai creato la proposta di tragitto tramite calendario e contiene errori): TwoGo invia questa richiesta di incontro per rifiutare la proposta di tragitto. La richiesta di incontro indica l'errore e fornisce alcuni utili suggerimenti su come correggere la propria richiesta di incontro.
  3. Richiesta di incontro di conferma: Quando il sistema trova una corrispondenza, TwoGo invia una richiesta di incontro con una conferma che indica le ore di partenza e di arrivo esatte del tragitto trovato. La richiesta di incontro include un itinerario con le tempistiche per il tragitto condiviso pianificato, nonché le informazioni sui passeggeri. Se hai sottoscritto le conferme di ricevimento TwoGo, questa conferma aggiorna semplicemente la richiesta di incontro originale ricevuta per questo tragitto. È necessario accettare questa richiesta di incontro di conferma senza modificarla.

Molto di questo contenuto si basa sui presupposti di sistema. Indipendentemente dal ruolo, conducente o passeggero, occorre controllare che le informazioni siano corrette e salvare le richieste di incontro, in modo tale da poter leggere di nuovo tali informazioni in un momento successivo, se necessario.

Perché ricevo un rifiuto di incontro relativo a '...un formato di richiesta di incontro non supportato'?

TwoGo non riconosce il formato del messaggio inviato. Per risolvere il problema, assicurati che il tuo Outlook contenga il contatto ride@twogo.com configurato in modo da ricevere le e-mail in formato testo non formattato.

Per modificare il formato del messaggio da inviare a TwoGo: con il messaggio aperto, fai clic nel campo A, poi fai doppio clic nel contatto TwoGo per aprire la finestra di dialogo Proprietà e-mail. Seleziona Invia solo testo non formattato dall'elenco Formato internet poi fai clic su OK.

Per maggiori informazioni su come modificare il formato del messaggio, consulta: [1]